Servizi

TAGLIANDO

Un controllo da non dimenticare

Nella nostra frenetica quotidianità, tra mille impegni e scadenze, il tagliando è sicuramente una di quelle cose che è bene ricordarsi di fare. Controllare periodicamente lo stato delle parti meccaniche soggette ad usura significa mantenere la propria vettura “in forma” e viaggiare in sicurezza per sé e per gli altri. Le tempistiche per effettuarlo variano in base al modello dell’auto, all’anno di produzione ma anche in base ai km che si percorrono nell’arco di un anno; la regola base è infatti quella di fare manutenzione ordinaria almeno una volta all’anno.

 

MANUTENZIONE

Per migliorare e correggere qualsiasi ‘difetto’ / per essere sempre al top

Chiamiamo manutenzione straordinaria tutti quegli interventi non periodici che comprendono operazioni piu complesse riguardanti la sostituzione di un pezzo usurato o danneggiato oppure di intere parti del motore. Non esistono frequenze stabilite per questo tipo di verifiche ma avvengono su necessità.

 

REVISIONE

Nostro dovere

Controllo obbligatorio per legge per attestare l’idoneità del veicolo alla circolazione stradale, stabilito secondo standard di sicurezza imposti dalla Motorizzazione Civile. Questo per essere conformi con il codice della strada e avere la totale certezza di guidare un veicolo sicuro durante la vita di tutti i giorni. La revisione viene effettuata la prima volta dopo quattro anni dalla produzione, poi prosegue ogni due anni. Sono presenti sul territorio diversi centri specializzati per effettuare il lavoro, in alternativa ci si può rivolgere direttamente alla Motorizzazione Civile.

 

CARROZZERIA

L’occhio vuole sempre la sua parte

Lucidare, lavare, ripristinare ammaccature o graffi… andare in carrozzeria significa eliminare ogni segno che il tempo lascia e avere sempre una vettura curata e splendente come il primo giorno. Carrozzeria rappresenta l’arte nella sua capacità di esprimersi personalizzando e verniciando in maniera completa ogni particolare della nostra vettura.

 

PNEUMATICI

Calzature a pennello

Per buone performance servono ottimi pneumatici. Questi devono adattarsi al nostro stile di guida, garantire tenuta su strada e consentire lunghe percorrenze a basso consumo di carburante. Il cambio dei pneumatici è un’operazione da effettuare periodicamente, proprio per perseverarne la qualità dei componenti. I tempi di sostituzione in genere dipendono dall’uso che se ne fa della vettura e il consiglio dei professionisti è quello di provvedere al cambio circa ogni sei anni oppure ogni 60.000 km. Acquistando dei pneumatici più efficienti oggi, la sostituzione sarà molto lontana.

 

CRISTALLI

La strada sempre in Primo piano

Avere una perfetta visibilità durante la guida è fondamentale contro impatti ambientali o incidenti ed evitare qualsiasi eventuale pericolo. L’integrità del parabrezza in combinazione al corretto funzionamento delle spazzole e al pieno livello del liquido dei tergicristalli contribuiscono a rendere la visuale chiara e pulita, garantendo al tempo stesso maggiore sicurezza per tutti coloro che sono a bordo.

 

SERVIZI MULTIMEDIALI

Tutto a bordo, a portata di un ‘click’!

Nel mondo dell’automotive l’evoluzione tecnologica trasforma le vetture in veri e propri computer su quattro ruote, caratterizzati da sistemi multimediali sempre all’avanguardia. Questo permette di sfruttare in maniera ottimale tutte le potenzialità della vettura: largo spazio a musica, video ma anche sistemi di navigazione satellitare, controlli vocali per chiamare e inviare messaggi e funzioni vitali della macchina. Tantissime opportunità per rendere ancora piu fruibile la tua autovettura, senza ovviamente andare a condizionare la sicurezza alla guida.

 

ACCESSORI E MONTAGGIO

Sono i dettagli a fare la differenza

Per passione o per necessità, montare gli accessori giusti significa allestire e arricchire la propria vettura. Ci sono accessori obbligatori al fine di garantire sicurezza e prevenire emergenze, accessori aggiuntivi utili per incrementare comfort di bordo ed esaltare estetica e design; in ogni caso gli accessori sono quegli articoli fondamentali che vengono selezionati e montati per far fronte ad ogni necessità e rendere la vettura in grado di affrontare senza paura ogni contesto stradale. Il risultato sarà quello di avere sempre un’autovettura attrezzata e organizzata che non porrà alcun limite ai nostri viaggi.

Contattaci