Reno Motor Company

Renault Pro Plus

Renault Pro+

Hai bisogno di una risposta globale e su misura alle esigenze della tua professione?

Scopri Renault Pro+, la nostra offerta di veicoli commerciali e di servizi adattati a tutti i tuoi bisogni professionali. L'innovazione fa parte del nostro DNA. Indipendentemente dai tuoi desideri e da particolari esigenze, siamo in grado di offrirti soluzioni adatte alla tua attività. Il nostro obiettivo è quello di arricchire e diversificare costantemente la gamma di veicoli commerciali disponibili, progettare il tuo veicolo su misura con l'offerta di veicoli allestiti e proporti di passare all'elettrico con 2 veicoli commerciali Z.E.

Renault KANGOO, Renault TRAFIC e Renault MASTER si adattano alla tua attività commerciale. Configurabili in centinaia di versioni, rispondono a qualsiasi tua esigenza professionale. Carrozzerie, motorizzazioni, allestimenti interni... Sta a te creare il veicolo commerciale che più ti conviene. Approfitta della nostra offerta di progettazione su misura. I nostri carrozzieri autorizzati realizzano delle modifiche che tengono in conto il progetto industriale dei nostri prodotti, garanzia di qualità e sicurezza. Puoi inoltre godere di condizioni ottimali, sia a livello di garanzia che di servizio post vendita.

Desiderosi di innovare e diversificare la nostra offerta, ti proponiamo inoltre 2 veicoli commerciali elettrici: Renault KANGOO Z.E., la versione Zero Emissioni del nostro veicolo commerciale più venduto, e Renault TWIZY Cargo, per le necessità di consegna rapida in ambiente urbano. Grazie alla nostra ampia offerta, siamo l’impresa N°1 sul mercato europeo di veicoli commerciali dal 1998. Forte di questo successo, il Gruppo Renault cresce a livello internazionale. Ci troviamo sul podio dei costruttori di veicoli commerciali in molti grandi paesi come Brasile, Argentina, Algeria, Marocco e Tunisia.

CLIO VAN

Clio van
Dacia

Dacia

Fondata nel 1966 e detenuta al 51 per cento dalla Renault a partire dal 1999, l’azienda balcanica è stata l’interprete di una crescita che nell’Europa orientale trova soltanto un altro precedente positivo, la Skoda della Repubblica Ceca: oggi è il principale esportatore rumeno, con una quota dell’8 per cento del totale nazionale. Come in molte altre comunità un tempo socialiste, la Dacia ebbe inizialmente natura pubblica, tanto più che lo Stato rumeno organizzò una sorta di concorso internazionale per la definizione di un’auto popolare che avrebbe dovuto essere costruita su licenza nella misura di 40-50.000 esemplari annui.

Allo stato attuale, la Dacia detiene ancora quasi il 30 per cento del mercato rumeno, ma ciò che è importante è che è presente nel resto d’Europa con una gamma di veicoli a prezzi abbordabili e apprezzati dal grande pubblico, commercializzati dalla rete di vendita Renault: Logan (2004), Logan MCV (2007), Logan Pick-Up (2008), Sandero Stepway (2009 e 2012), Sandero (2008 e 2012), Duster (2010), Lodgy (2012), Dokker (2013) e Dokker van (2013).

Abbattuto nel dicembre 1989 con la rivolta di Timisoara il regime “familiare” che governava la Romania ininterrottamente dal 1967, la Dacia svecchiò parzialmente il vetusto parco auto. Oltre ad alcuni mezzi che rimasero allo stadio di prototipo,la Dacia scavallò l'epoca della fine del Patto di Varsavia con la Duster versione ARO 10, in commercio dal 1985 al 2005, e la Gamma, “vissuta” fra il 1975 e il 2006. Nel 2010, oltre a inediti modelli ispirati dalla Renault, è stato inaugurato un nuovo centro ricerca e sviluppo locale a Tisu.

DOKKER

Dokker
Luciano
Benfenati
Amministratore unico
Reno Motor Company S.r.l.
Dir. esecutivo Emilia
Tel +39_ 348 3152985
Tel +39_ 051 560404
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Valeriano
Venturi
Consulente
Veicoli commerciali
Renault Pro+
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Renault

Renault

La casa francese ha ormai oltre un secolo di storia. Furono i fratelli Marcel and Fernand Renault a fondare nel 1898 la Société Renault Frères. Nasce invece nel 1924, ispirata alla forma dei diamanti la losanga del logo, mentre dopo la seconda guerra mondiale l'azienda passa nelle mani dello stato francese. A partire degli anni 60 con i suoi modelli la casa ha cavalcato la "corsa all'auto" dei clienti francesi ed europei.

Nel 1999 l'alleanza con gruppo giapponese Nissan ha permesso di condividere diversi componenti meccanici nell'ottica di ridurre i costi di produzione. È dello stesso anno l'acquisizione del marchio romeno Dacia, che proprio del low cost fa la propria bandiera. Tra i modelli di maggior successo del marchio Renault ci sono la Clio e la Mégane, mentre è più recente l'affermazione nel settore delle crossover, con la Captur e la Kadjar.

Captur

Captur

RenoBolognaFoto

Concessionaria Renault e Dacia, con una struttura di oltre 10.000 mq nel quartiere Reno, sulla sponda del fiume Reno, propone la vasta gamma di vetture Renault e Dacia. E’ centro specializzato veicoli commerciali Renault con il marchio PRO+ e dispone di un team di consulenti pronti ad individuare la miglior soluzione per tutte le esigenze di trasporto leggero. Dispone di un reparto service ad alto livello, con officina, carrozzeria e magazzino ricambi originali e personale specializzato che segue programmi periodici di formazione su metodi e nuovi prodotti, direttamente presso i costruttori.
Vettura sostitutiva, servizi finanziari ed assicurativi completano l’offerta per rispondere a tutte le esigenze del cliente.